Sentieri da percorrere a Primavera: Kungsleden, Svezia
Lifestyle - Viaggi

5 Sentieri da percorrere a Primavera in Europa: un risveglio tra natura e storia

Tempo di lettura: 2 minuti

Cinque percorsi pittoreschi in Italia, Grecia,  Svezia, Alpi e Inghilterra. Un’immersione nella natura incontaminata, circondati da reperti storici ricchi di cultura millenaria 

La Primavera è un momento per riprendere a camminare, ovviamente ben attrezzati e sapendo che le condizioni metereologiche non sono ancora perfette. Di sicuro, chi non ama le temperature estive preferisce cimentarsi in questa attività proprio nei primi mesi di caldo.

Questo periodo dell’anno diviene allora la parentesi giusta per riscoprire l’Europa a piedi. I paesaggi si riprendono dal letargo invernale, donando fioriture spettacolari, panorami suggestivi. Le giornate più lunghe invitano a immergersi nella natura, ammirando borghi pittoreschi. Un risveglio di corpo e mente, che segue il ritmo delle stagioni.

Sentieri da percorrere a Primavera in Europa

Quali proposte ci offre il Vecchio Continente?

1. Sentiero degli Dei, Amalfi, Italia

Un sentiero panoramico di circa 10 Km che collega Agerola a Positano, sulla Costiera Amalfitana. Tra limoneti profumati, macchia mediterranea e scorci sul mare turchese, il cammino offre un’esperienza piacevole a metà tra natura e cultura.

2. Sentiero E4, Creta, Grecia

Un trekking di circa 370 Km che attraversa l’isola di Creta da Ovest a Est, offrendo paesaggi variegati che includono montagne, gole, spiagge e siti archeologici. Un’esperienza indimenticabile per gli amanti della della storia.

Ti suggeriamo di leggere: Lago di Resia,un gioiello alpino con un mistero sommerso

3. Sentiero Europeo E5, Alpi

Ideale per chi ha più giorni di riposo. Un trekking di oltre 2.000 km che percorre le Alpi da Francia a Italia, Svizzera, Austria, Liechtenstein, Germania e Slovenia. Un’avventura per escursionisti esperti, con panorami montani spettacolari e ghiacciai imponenti.

4. Cotswold Way, Inghilterra

Un sentiero di 164 Km attraverso i Cotswolds, una regione collinare famosa per i villaggi di pietra, i campi coltivati e i pascoli verdissimi. Un’immersione nella bellezza rurale dell’Inghilterra, con la possibilità di visitare castelli antichi.

5. Kungsleden, Svezia

Un sentiero di 440 Km che percorre la Lapponia svedese, da Abisko a Hemavan. Un’esperienza selvaggia, incontaminata, tra foreste di conifere, laghi glaciali e montagne innevate. Un paradiso per chi ama l’avventura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *