Al Politecnico di Milano, si rinnova l’appuntamento con il Festival Internazionale dell’Ingegneria. Tre giornate all’insegna dell’innovazione e della creatività, con eventi adatti a ogni età
Il Festival Internazionale dell’Ingegneria si terrà presso il Milano Campus Bovisa dal 13 al 15 Settembre 2024, invitando il pubblico a scoprire come questa materia possa essere accessibile e arricchente, attraverso cinque cluster tematici: Play, Grow, Make, Dream, Move.
Questi percorsi interattivi offriranno a studenti, famiglie, professionisti e appassionati di Tecnologia l’opportunità di esplorare l’impatto dell’Ingegneria sulla vita quotidiana.
Il programma del Festival Internazionale dell’Ingegneria 2024
Il tema prescelto per guidare il Festival Internazionale dell’Ingegneria 2024 è “Technology for Humanity”. L’appuntamento mira infatti a fornire una panoramica su come la Tecnologia sta modellando il futuro, con eventi adatti a qualsiasi tipologia di pubblico.
Il programma del Festival, in divenire, presenta un’ampia gamma di attività che includono incontri, lezioni, laboratori aperti, stand espositivi, eventi per bambini e performance serali.
I Docenti e i Ricercatori del Politecnico condivideranno le loro esperienze di lavoro nei laboratori, offrendo ai partecipanti una visione immersiva del mondo dell’Ingegneria, con uno sguardo rivolto al futuro.
La serata inaugurale
La serata inaugurale, prevista per il 13 settembre, vedrà la partecipazione di diversi relatori di spicco. Tra questi, la Rettrice Donatella Sciuto, Gaela Bernini (Segretario Generale di Fondazione Bracco), Francesca Colombo (Direttore Generale Culturale BAM, Fondazione Riccardo Catella) e Giampaolo Dallara (fondatore e presidente della Dallara Automobili).
Ti suggeriamo di leggere: Robotica, benefici, etica e impatto sull’occupazione
L’evento sarà moderato da Wired e avrà come ospite speciale Alex Braga, pioniere delle tecnologie musicali con l’Intelligenza Artificiale, che presenterà la performance “Creare con un’Intelligenza Artificiale etica e sostenibile”.
Il Magazine di Informazione senza filtri né padroni. Un progetto corale che arricchisce in chiave propositiva, offrendo spunti per salvaguardare il Pianeta.