Dal 14 Settembre al 6 Ottobre le Guide alpine della Lombardia metteranno a disposizione la loro esperienza ai neofiti delle falesie e chi vorrà migliorarsi
Si rinnova l’appuntamento in falesia con le Guide alpine della Lombardia. Gli incontri sono finalizzati soprattutto a far conoscere ai neofiti l’attività dell’arrampicata. Possono comunque partecipare anche persone che hanno già un minimo di esperienza.
L’iniziativa sarà suddivisa in otto appuntamenti che si terranno dal 14 Settembre al 6 Ottobre in diverse Province lombarde.
I materiali necessari saranno forniti dalle Guide a chi ne fosse sprovvisto.
Il calendario
Le otto giornate, a titolo gratuito, avranno luogo nei week-end, secondo queste date:
- 14 Settembre – Cividate Camuno (BS)
- 15 Settembre – Galbiate (LC)
- 21 Settembre – Lantana (BG)
- 21 Settembre – Campo dei Fiori (VA)
- 22 Settembre – Galbiate (LC)
- 28 Settembre – Introbio (LC)
- 5 Ottobre – Sassella (SO)
- 6 Ottobre – Casazza (BG)
Come iscriversi alle giornate di arrampicata
Alle varie giornate di arrampicata possono partecipare anche i minori, dai 10 anni in su. I ragazzi tra i 10 e i 16 anni devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore che ne fa le veci.
Le iscrizioni si possono effettuare sul sito del Collegio delle Guardie alpine lombarde, dove sono disponibili ulteriori informazioni.
Ti suggeriamo di leggere: Nuovo Anno Scolastico, i progetti del CAI per docenti e alunni
Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti o comunque il giovedì precedente il giorno dell’escursione.
Il Magazine di Informazione senza filtri né padroni. Un progetto corale che arricchisce in chiave propositiva, offrendo spunti per salvaguardare il Pianeta.