A Padova torna Science4All: la Scienza alla portata di tutti
Attualità - Lifestyle

A Padova torna Science4All: la Scienza alla portata di tutti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Padova torna a ospitare, Science4All, la Festa delle Scienze, con un programma per la cittadinanza dal 26 al 29 Settembre 2024 e con un palinsesto per le scuole dall’11 al 22 Novembre 2024

L’Università di Padova organizza per il terzo anno Science4All, un progetto di comunicazione scientifica rivolto alla cittadinanza e alle scuole, che comunica la Scienza al grande pubblico in modo semplice e divertente.

Il programma di Science4All 2024

Anche nel 2024, il programma di Science4All si articolerà in due sezioni principali: S4A cittadinanza e S4A scuole.

S4A cittadinanza

S4A cittadinanza, dedicato a famiglie e cittadini, si terrà durante il weekend del 27-29 Settembre 2024, in occasione della European Researchers’ Night.

Il programma offrirà una varietà di attività interattive, tra cui caffè scientifici, escape room, spettacoli, visite guidate, giochi, laboratori e dimostrazioni.

Ti suggeriamo di leggere: Plant Revolution di Stefano Mancuso, un viaggio nella coscienza delle piante

La maggior parte delle attività sarà ad accesso libero e non richiederà prenotazione, favorendo così una partecipazione diffusa.

S4A scuole

S4A scuole, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di Padova e del Veneto, avrà luogo dall’11 al 22 Novembre 2024.

Il grande successo registrato nel 2023 con le scuole superiori di secondo grado ha spinto a riproporre l’iniziativa, estendendola nuovamente a questa fascia d’età.

Nella precedente edizione quasi 8.000 studenti, accompagnati dai loro insegnanti, hanno partecipato attivamente a laboratori e visite guidate in dipartimenti, Musei, aule e laboratori dell’Università.

Informazioni sulle attività

Tutte le attività della manifestazione saranno gratuite, con la sola eccezione dei biglietti d’ingresso all’Orto botanico e al Museo della Natura e dell’Uomo, che per l’occasione avranno un prezzo agevolato di 6 euro per gli adulti. Saranno invece gratuiti fino ai 25 anni di età.

Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *