Si rinnova l’appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio. In programma visite guidate, aperture straordinarie e attività digitali nei luoghi di cultura statali
Le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), sono uno dei più grandi eventi culturale d’Europa.
L’iniziativa, promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, in Italia è coordinata dal Ministero della Cultura.
Giornate Europee del Patrimonio 2024
L’appuntamento è fissato per Sabato 28 e Domenica 29 Settembre.
Nel corso delle due giornate, i Musei e i luoghi della cultura statali di tutto il Paese offriranno visite guidate, aperture straordinarie e attività digitali, tutte ispirate al tema “Patrimonio in cammino”.
Sabato 28 Settembre sarà possibile visitare i Musei statali anche in orario serale, grazie a un’apertura straordinaria con ingresso simbolico a 1 euro (escluse le gratuità previste dalla normativa vigente).
Ti suggeriamo di leggere: Chi è il Glottologo?
L’elenco completo degli eventi, con orari e dettagli per partecipare, è costantemente aggiornato dai vari luoghi culturali.
Per conoscere le iniziative diurne e le aperture serali straordinarie, è possibile consultare il sito del Ministero della Cultura.
Il Magazine di Informazione senza filtri né padroni. Un progetto corale che arricchisce in chiave propositiva, offrendo spunti per salvaguardare il Pianeta.