La città meneghina farà da scenario alla Walking Week 2024. Incontri, laboratori, gruppi di cammino, Walk&Talk: una settimana dedicata al camminare a 360°
Dal 21 al 27 Ottobre 2024 Milano ospiterà la manifestazione sul cammino come pratica di vita.
Per tutta la settimana si terranno attività gratuite di cammino nei nove Municipi e in alcune realtà della Città Metropolitana.
Saranno inoltre organizzate attività di divulgazione, informazione e formazione.
Walk&Talk: conferenza in cammino
All’interno dell’agenda della Walking Week 2024, il 24 Ottobre, dalle 16:30 alle 19:15, si terrà l’evento “Walk&Talk: conferenza in cammino”.
L’incontro, parte del palinsesto di iniziative per la cittadinanza del progetto “StaiSano!”, inizierà nell’aula A1 dell’Università degli Studi di Milano in Piazza Sant’Alessandro 1, con una breve introduzione, seguita da una camminata nel centro storico della città.
Durante la passeggiata, vari esperti guideranno i partecipanti in una “conferenza in cammino” all’insegna del movimento, del benessere e della consapevolezza di quanto uno stile di vita sano possa partire da semplici azioni quotidiane, soprattutto se compiute con l’opportuna consapevolezza.
Ti suggeriamo di leggere: Camminare, un passo verso il benessere
I relatori affronteranno temi come l’importanza di camminare a piedi in città e trasformare brevi spostamenti in occasioni per rilassare la mente, migliorando il proprio benessere. A ogni tappa, sarà esplorato il concetto di “ambiente urbano a misura di salute”, con l’aiuto di cuffie che permetteranno di seguire i diversi interventi in movimento.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Il Magazine di Informazione senza filtri né padroni. Un progetto corale che arricchisce in chiave propositiva, offrendo spunti per salvaguardare il Pianeta.