Il Parco Nazionale della Val Grande garantisce la legna nei bivacchi. Con una raccomandazione: va usata con cura
Il Parco Nazionale della Val Grande dimostra di prendersi cura degli escursionisti e degli amanti della natura, assicurando la disponibilità di legna nei bivacchi presenti all’interno dell’area protetta.
Grazie al lavoro instancabile del personale dell’Ente parco, la legna è stata recentemente trasportata e stoccata nei bivacchi di Scaredi e Bocchetta di Campo in modo da offrire un aiuto concreto a chi si avventura nei territori incontaminati del Parco.
Suggeriamo di leggere: Val Grande, un gioiello da scoprire anche se non si è un trekker
Questa iniziativa, pensata per garantire un’esperienza sicura e confortevole anche nei luoghi più remoti, rappresenta un ulteriore impegno del Parco Val Grande per la tutela dell’ambiente e il supporto a chi lo vive.
Le raccomandazioni dell’Ente Parco sull’utilizzo della legna
L’Ente Parco ricorda che l’uso della legna è completamente gratuito, ma invita i visitatori a farne un uso responsabile e parsimonioso. L’approvvigionamento richiede infatti un grande impegno logistico. L’obiettivo è di preservare questa risorsa per tutti gli escursionisti, nel pieno rispetto della natura.
[Cover Image – Immagine a puro scopo illustrativo]
Il Magazine di Informazione senza filtri né padroni. Un progetto corale che arricchisce in chiave propositiva, offrendo spunti per salvaguardare il Pianeta.