Artigiano in Fiera 2024 da record
Attualità - Lifestyle

Artigiano in Fiera 2024 da record: oltre un milione di visitatori e nel 2025 la prima edizione primaverile

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è concluso a Fieramilano Rho Artigiano in Fiera 2024, la più grande manifestazione mondiale dedicata alle micro e piccole imprese artigiane. In nove giorni, l’evento ha accolto oltre un milione di visitatori, registrando numeri impressionanti: 2.800 espositori provenienti da 90 Paesi, distribuiti su otto padiglioni, e più di 15.000 addetti impegnati negli stand

Un vero giro del Mondo di nove giorni con 2.800 espositori da 90 Paesi su 8 padiglioni, più di 15.000 addetti negli stand e oltre la soglia del milione di visitatori: questi i numeri da record di Artigiano in Fiera 2024, che si è concluso nelle ore scorse a Fieramilano Rho.

Quest’anno il tema centrale è stato “Essere artigiano è una scelta di vita”, per sottolineare il valore dell’artigianato come espressione di creatività, tradizione e consapevolezza.

L’edizione primaverile 2025 di Artigiano in Fiera: un nuovo momento di condivisione

Forti del successo ottenuto, gli organizzatori hanno annunciato una grande novità per il 2025: Artigiano in Fiera raddoppierà con una nuova edizione primaverile, in programma dal 29 Maggio al 2 Giugno a Fieramilano Rho.

L’appuntamento manterrà il consueto ingresso gratuito, offrendo un’ulteriore occasione per incontrare le eccellenze artigianali di tutto il globo.

La risposta entusiasta di espositori e pubblico ci ha spinto a creare un secondo momento annuale dedicato all’artigianato”, ha dichiarato Antonio Intiglietta, presidente di Ge.Fi. Spa e ideatore dell’evento.

Il successo di Artigiano in Fiera 2024 è stato possibile grazie alla sinergia tra espositori, visitatori, Istituzioni e le Forze dell’ordine. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a tutti coloro che hanno collaborato per garantire il successo e la sicurezza della manifestazione, dai Vigili del Fuoco alla Polizia di Stato.

La piattaforma digitale: l’artigianato a portata di clic

La manifestazione prosegue tutto l’anno grazie alla piattaforma digitale artigianoinfiera.it.

Ti suggeriamo di leggere: Due oasi tra grattacieli e cemento, gli Orti botanici di Milano

Con circa 3.000 imprese registrate, di cui 400 dotate di shop online, il sito offre oltre 12.000 prodotti acquistabili, mantenendo vivo il legame tra pubblico e artigiani.

Appuntamento al 2025

Il prossimo incontro con Artigiano in Fiera sarà quindi doppio. Accanto alla nuova edizione primaverile, nel 2025, come da tradizione, si terrà anche l’evento invernale di Dicembre.

Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno a Fieramilano Rho e saranno gratuiti per i visitatori.

[Cover Image – Ph. Credit – Ufficio Stampa Artigiano in Fiera]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *