Nasce il il primo Weather Channel gratuito in Italia
Televisione

Serially e 3Bmeteo presentano il primo Weather Channel gratuito in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

In streaming e su FAST, il canale dedicato alle previsioni meteorologiche è visibile su Samsung TV Plus e, prossimamente, sarà sulla piattaforma Serially e integrato nelle smart TV LG

Comunicato Stampa – Dalla partnership tra 3Bmeteo e Serially nasce in Italia il primo canale meteo gratuito: disponibile su un canale FAST (Free Advertising Streaming TV) è integrato nel sistema operativo delle smart TV Samsung. Nei prossimi giorni, il nuovo canale sarà integrato anche nelle smart TV LG e sarà visibile sulla piattaforma Serially.

La collaborazione amplia l’offerta televisiva disponibile in Italia, rendendo 3Bmeteo il primo centro meteorologico privato italiano a offrire, gratuitamente, il servizio anche in televisione, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Il nuovo canale CTV (connected television) tematico, che ha debuttato il 9 aprile, è integralmente dedicato alle previsioni meteorologiche, ma darà anche spazio agli eventi atmosferici estremi e al cambiamento climatico. Il palinsesto iniziale è costituito da report previsionali nazionali e regionali costantemente aggiornati e trasmessi in blocchi di 30 minuti e, progressivamente, verrà arricchito con aggiornamenti internazionali quotidiani, documentari, magazine, contenuti e approfondimenti tematici e testimonianze dedicati all’ambiente, al cambiamento climatico in atto e al suo impatto sul nostro Pianeta.

3Bmeteo è consultato online ogni mese da oltre 20 milioni di utenti unici (fonte Audicom) e per offrire al pubblico un’informazione accurata e affidabile ha integrato nel proprio flusso di lavoro, in tutte le attività che vanno dalla previsione all’analisi dei dati, fino all’emissione dei bollettini e alla diffusione dei contenuti in app, video, social, web e ora anche TV, gli elevati standard tecnici indicati e certificati dal World Meteorological Organization (WMO), metodologia fino a poco tempo fa esclusiva dei servizi meteo pubblici.

Ti suggeriamo di leggere: L’impatto delle migrazioni climatiche, cosa sta cambiando nel panorama geopolitico

Le informazioni sul tempo accompagnano il quotidiano di tutti noi, renderle disponibili anche su un canale televisivo specializzato amplia ulteriormente i nostri punti di contatto con il pubblico. Dall’incontro con Serially è nata la possibilità di lanciare questo nuovo canale tematico CTV; data la predisposizione di 3Bmeteo all’innovazione, non potevamo mancare di provare e sperimentare anche questa nuova opportunità media, per essere sempre più vicini ai nostri utenti. Con il team di Serially abbiamo un rapporto di complementarietà: 3Bmeteo mette a disposizione contenuti e professionalità meteo, mentre Serially tutte le sue competenze televisive“, sottolinea Massimo Pietro Colombo, Membro del Consiglio di Amministrazione di 3Bmeteo. “Partiamo con un palinsesto di rubriche e aggiornamenti circoscritto, ma con Serially stiamo già guardando al futuro e stiamo già lavorando all’ampliamento dell’offerta di contenuti collegati a meteo, ambiente e cambiamento climatico“.

Siamo entusiasti e onorati di collaborare con un partner così importante e autorevole come 3Bmeteo. Grazie a questa significativa partnership, Serially e 3Bmeteo, propongono un servizio unico nel panorama italiano, arricchendo l’offerta FAST con contenuti di grande interesse per un pubblico da sempre attento alle previsioni meteo”, aggiunge Alessandro Mandelli, Co-founder di Serially.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *