Artigiano in Fiera 2024: a Milano creatività e tradizioni da 90 Paesi
Attualità - Lifestyle

Artigiano in Fiera 2024: a Milano creatività e tradizioni da 90 Paesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Artigiano in Fiera 2024 celebra l’artigianato come scelta di vita. Una kermesse internazionale che porta a Milano le eccellenze di 2.800 artigiani da 90 Paesi, promuovendo valori quali la creatività, la tradizione e la sostenibilità

Dal 30 Novembre all’8 Dicembre 2024, Fieramilano Rho ospiterà Artigiano in Fiera, il più grande evento globale dedicato all’artigianato e alle microimprese.

Un’occasione in cui i consumatori e i professionisti potranno scoprire prodotti originali, rispettosi della filiera e dell’ambiente, in un contesto che celebra la creatività e il valore delle arti e dei mestieri.

Una campagna firmata da giovani talenti del Design

Per la terza edizione consecutiva, la campagna pubblicitaria dell’evento è stata realizzata in collaborazione con lo IED – Istituto Europeo di Design.

Il visual di quest’anno, ideato dalla designer guatemalteca Mariana Porras Ojed, rappresenta il tema scelto per il 2024: “Essere Artigiano è una scelta di vita”.

La campagna è già attiva su piattaforme digitali, social media, stampa nazionale e locale, nonché su radio e TV, per promuovere quello che è diventato un classico appuntamento milanese pre-natalizio.

Un evento internazionale

Artigiano in Fiera 2024 si svilupperà su 8 padiglioni, accogliendo circa 2.800 artigiani provenienti da 90 Paesi, oltre a 27 ristoranti e 20 Luoghi del Gusto. I visitatori potranno immergersi in un viaggio globale, scoprendo culture e tradizioni attraverso prodotti spesso poco noti.

Un’esperienza di shopping e scoperta che si snoderà tra le eccellenze italiane e internazionali, garantendo autenticità oltre a livelli qualitativi elevati.

Un Natale sostenibile

Artigiano in Fiera non si limita a essere un mercato. Ha i tratti di un manifesto culturale che promuove scelte consapevoli, valorizza le tradizioni, sostiene le piccole imprese.

Per i visitatori si apre l’opportunità di investire in doni originali, molti dei quali pongono la sostenibilità al centro dell’attenzione, per vivere un Natale in ottica green.

Informazioni pratiche per visitare Artigiano in Fiera 2024

L’evento sarà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:30, con ingresso gratuito previo download del pass disponibile sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *