Che cos'è la certificazione Intel EVO
Lifestyle - Tecnologia e Scienze

Intel EVO: requisiti prestazionali di un laptop premium

Tempo di lettura: < 1 minuto

Intel EVO è una certificazione che garantisce prestazioni elevate, efficienza energetica e un design innovativo per i laptop di ultima generazione

Intel EVO è un programma di certificazione sviluppato da Intel® per garantire che i laptop dotati di questa etichetta offrano prestazioni elevate, reattività immediata e una durata della batteria prolungata.

I dispositivi certificati EVO soddisfano requisiti progettuali rigidi che migliorano l’esperienza dell’utente, con particolare attenzione alla portabilità e alla velocità.

La piattaforma Intel EVO, introdotta nel 2020, si basa sulla tecnologia Intel Core di undicesima generazione o successiva e integra grafica Intel Iris Xe. È stata sviluppata per gli utenti che necessitano di dispositivi affidabili per il lavoro, lo studio e l’intrattenimento.

Caratteristiche principali di un laptop Intel EVO

Per ottenere la certificazione EVO, un laptop deve soddisfare alcuni criteri. Nel dettaglio:

  • Accensione immediata. Il dispositivo deve attivarsi in meno di un secondo.
  • Durata della batteria. Il laptop deve garantire almeno 9 ore di autonomia con una singola carica, con opzioni di ricarica rapida (4 ore di utilizzo con 30 minuti di ricarica).
  • Prestazioni fluide. Il device deve assicurare un utilizzo multitasking senza interruzioni e il supporto per videochiamate in alta definizione.
  • Design sottile e leggero. Il peso deve essere ridotto e le forme compatte per una facile portabilità.
  • Connettività avanzata. Il laptop deve garantire il supporto per Wi-Fi 6 e Thunderbolt 4 per rendere attuabili connessioni rapide e versatili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *