Fino al 12 gennaio 2025, alla Triennale di Milano si potrà visitare Gae Aulenti (1927-2012)
Milano continua a emergere nel panorama delle esposizioni italiane con la sua vasta proposta. Ora è il turno di “Gae Aulenti (1927-2012)”, una ricca retrospettiva dedicata a una delle figure più emblematiche dell’architettura e del Design contemporanei.
L’opera di Gae Aulenti
In oltre sessant’anni di carriera, la versatile progettista ha esplorato numerosi ambiti: dalla pianificazione urbana all’Exhibition Design, dall’Architettura del paesaggio alla progettazione d’interni, dal Design di mobili alla grafica, fino alla scenografia teatrale.
Nell’esposizione organizzata negli spazi della Triennale, la storia di Gae Aulenti è presentata in modo analitico, per raccontare un approccio unico nel vedere, immaginare e progettare la realtà, che ha influenzato contesti italiani e internazionali del secondo Novecento.
Ti suggeriamo di leggere: Chi è Francisco Goya?
Il percorso espositivo è costituito da ambienti in scala 1:1, realizzati con materiali originali conservati nell’archivio milanese dell’Architetto, tra cui disegni, fotografie e maquette.
Un’occasione da non perdere.
[Cover Image – © Gorup de Besanez – L’architetto Gae Aulenti a Palazzo Grassi di Venezia nel 1986]
Il Magazine di Informazione senza filtri né padroni. Un progetto corale che arricchisce in chiave propositiva, offrendo spunti per salvaguardare il Pianeta.