Inaugurata l’intera linea M4, la Metropolitana che collega l’Aeroporto di Linate con Milano. Taglierà l’ingresso in città a 180.000 veicoli al giorno. Proseguono i progetti per altre linee.
Sabato 12 Ottobre è stata inaugurata la linea M4 della Metropolitana di Milano, la quinta della città.
La tratta, lunga 15 chilometri con 21 stazioni, collega il quartiere periferico del Giambellino all’Aeroporto di Linate, raggiungibile dal centro in 12 minuti.
Realizzata da un consorzio guidato da Webuild, potrà trasportare fino a 24.000 passeggeri all’ora in entrambe le direzioni.
Il riflesso ambientale della linea M4
Si stima che la M4 ridurrà il traffico cittadino di 180.000 veicoli al giorno e le emissioni di CO2 di 75.000 tonnellate all’anno.
Ti suggeriamo di leggere: NoLo Social District di Milano, un laboratorio di riqualificazione urbana da replicare
La costruzione della linea prevede la piantumazione di 1.900 alberi oltre alla creazione di spazi verdi, come la boulevard tra le fermate Susa e Argonne.
Nel frattempo si pensa alla realizzazione di nuove linee, che implementeranno la già discretamente fornita mobilità pubblica meneghina.
Sono la CEO di Controsenso, Impresa operante nel Digital Marketing, nel giornalismo e nella comunicazione strategica. Dirigo un team di esperti che supporta P.M.I. e privati, aiutandoli a promuovere i propri progetti online e offline.