In occasione del centenario della nascita di Mike Bongiorno, Palazzo Reale di Milano farà da cornice a una mostra inedita che ripercorre la vicenda personale e professionale del grande presentatore
Cent’anni fa nasceva Bike Bongiorno. Per celebrare l’evento, Palazzo Reale ospiterà una mostra che mette in luce il ruolo del presentatore come pioniere della televisione italiana e come figura centrale nella storia del Paese.
La mostra “Mike Bongiorno 1924-2024”
Bongiorno ha lasciato un’impronta indelebile nello sviluppo della televisione grazie all’innata capacità di comunicare in modo semplice e coinvolgente, dote che ha suscitato l’interesse dei critici.
L’esposizione milanese, visitabile fino al 17 Novembre 2024, evidenzierà l’inventiva di questo protagonista iconico. Un innovatore capace di interpretare i cambiamenti sociali per oltre sessant’anni. Un personaggio talentuoso che ha contribuito a costruire l’identità nazionale italiana.
Scenografie immersive accompagneranno i visitatori in un viaggio attraverso le varie epoche della sua carriera, permettendo di interagire con il mondo dei quiz televisivi.
Ti suggeriamo di leggere: Calimero, la storia del pulcino nero simbolo dell’amicizia e dell’autoaccettazione
Filo conduttore del percorso, saranno i filmati biografici, nei quali, attraverso le stesse parole del presentatore, si ripercorrerà la sua storia dagli anni ’20 ai giorni nostri.
Un’esposizione originale che farà immergere i visitatori in uno spaccato della cultura e del costume italiani.
Costi, orari e ulteriori informazioni sono consultabili sul sito del Palazzo Reale di Milano.
[Cover Image © – Archivio Fondazione Mike Bongiorno]
Il Magazine di Informazione senza filtri né padroni. Un progetto corale che arricchisce in chiave propositiva, offrendo spunti per salvaguardare il Pianeta.