L’imponente Trans Canada Trail è la pista ciclabile più lunga del Mondo. Un percorso di oltre 20.000 chilometri che attraversa l’intero Canada
La pista ciclabile più lunga del Mondo è il Trans Canada Trail, noto anche come The Great Trail, un percorso multiuso che si estende per oltre 20.000 chilometri in Canada.
Il tracciato collega ben 15.000 località, attraversando una varietà di paesaggi che includono laghi, montagne, foreste e aree urbane. Il sentiero offre un’esperienza unica di immersione nella natura canadese, permettendo spostamenti non solo in bicicletta, ma anche a piedi, a cavallo, e persino sugli sci durante l’inverno.
La storia del Trans Canada Trail
Realizzato a partire dal 1992 grazie al contributo di volontari, governi e sponsor, il Trans Canada Trail è stato completato nel 2017 per celebrare il 150º anniversario della Confederazione canadese. Il suo percorso, che attraversa tutte le province del Canada, è diventato un’icona della mobilità sostenibile e del cicloturismo.
Il Magazine di Informazione senza filtri né padroni. Un progetto corale che arricchisce in chiave propositiva, offrendo spunti per salvaguardare il Pianeta.