Un concentrato di passione: è il nuovo singolo di Sting, brano che anticipa un tour in Nord America
Sting ha pubblicato il nuovo singolo “I Wrote your Name (Upon my Heart)”, accompagnato da un videoclip già disponibile. Il brano esplora una variazione del famoso ritmo sincopato noto come “Beat di Bo Diddley”, descritto dal celebre informatico Dr. Godfried Toussaint come “il ritmo che ha conquistato il Mondo”.
Questo pattern, originario dell’Africa occidentale e successivamente entrato nella musica latina, ha avuto un impatto profondo sul Rock, a partire dal singolo omonimo di Bo Diddley del 1955, ed è ora riproposto dall’ex leader dei Police in una forma fresca e coinvolgente.
I Wrote your Name (Upon my Heart)
Il brano “I Wrote your Name (Upon my Heart)” riesce a creare un ritmo irresistibile, grazie anche alla collaborazione di Dominic Miller alla chitarra, Chris Maas alla batteria e Martin Kierszenbaum all’organo.
Sting canta, suona il basso e la chitarra elettrica, dando vita a una performance ricca di energia.
Ti suggeriamo di leggere: I Fab Four, il fenomeno musicale e culturale dei Beatles
Il singolo segna il ritorno musicale dell’artista dopo l’uscita dell’album “The Bridge” nel 2021.
Il tour nordamericano di Sting
Il nuovo brano è stato lanciato per anticipare l’imminente tour nordamericano, che prenderà il via il 17 e 18 Settembre con due serate al leggendario Fillmore Theater di Detroit.
Il Magazine di Informazione senza filtri né padroni. Un progetto corale che arricchisce in chiave propositiva, offrendo spunti per salvaguardare il Pianeta.