In occasione del 45° anniversario della Convenzione di Berna, l’Associazione Io non ho paura del lupo, The European Nature Trust e WaterBear presentano The Wolf Within, un documentario che esplora il delicato rapporto tra lupo e uomo in Europa. Il film verrà proiettato in anteprima esclusiva a Milano e a Roma grazie alla collaborazione con Patagonia
“The Wolf Within”, diretto da Federico Manneschi e ambientato tra Alpi e Appennini, racconta la complessa coesistenza tra le comunità locali e i lupi.
Attraverso immagini suggestive e una narrazione toccante, il documentario evidenzia il ruolo cruciale del lupo nel mantenimento degli ecosistemi oltre all’urgenza di proteggerlo, in un momento in cui la Commissione europea sta valutando di ridurne il livello di tutela.
L’appello alla salvaguardia del lupo
La pellicola vuole essere un appello alla salvaguardia della biodiversità europea, ricordando che la protezione del lupo non è solo una questione ecologica, ma anche un valore per le generazioni future.
Per guardare il trailer, clicca sull’immagine
Grazie al supporto di oltre 300 ONG e 310.000 firmatari della petizione per la tutela del lupo, il documentario intende sensibilizzare l’opinione pubblica, rafforzando la necessità di una protezione sostenibile del patrimonio naturale europeo.
Le proiezioni di “The Wolf Within”
L’appuntamento è per il 21 Novembre al Cinema Anteo di Milano e il 28 Novembre al Cinema Caravaggio di Roma.
L’ingresso è gratuito su prenotazione attraverso il sito del film.
Ti suggeriamo di leggere: Incontro con il lupo, come comportarsi? I consigli del Parco delle Orobie Valtellinesi
A partire dal 7 Novembre “The Wolf Within” sarà inoltre disponibile in streaming sulla piattaforma online WaterBear.
Sono la CEO di Controsenso, Impresa operante nel Digital Marketing, nel giornalismo e nella comunicazione strategica. Dirigo un team di esperti che supporta P.M.I. e privati, aiutandoli a promuovere i propri progetti online e offline.